Servizio fotografico del matrimonio. Quali luoghi preferiscono gli sposi?

Il giorno del matrimonio ha richiesto molti mesi di preparativi. Eppure come tutti poi raccontano, si dilegua in un attimo. Ti svegli, ti vesti e trucchi, celebri le nozze e in un soffio la giornata è terminata. Spesso gli sposi sono frastornati dal tanto sorridere, salutare e ringraziare che quasi quasi non si rendono conto di quello che stanno vivendo.
Ma ci sono le foto ad immortalare ogni momento. Ecco perché è molto importante scegliere un bravo fotografo che sappia organizzare un servizio fotografico con i fiocchi, capace di cogliere ogni momento della magica giornata.
Terminate le foto di rito fatte la mattina con i parenti e durante la celebrazione, è il momento del “vero servizio fotografico” ai due giovani. E la scelta della location in cui scattare le foto sarà veramente importante.
Spesso gli sposi chiedono di andare a scattare qualche foto nei luoghi che li hanno visti fidanzati e a cui loro sono particolarmente affezionati. Allora magari si torna su quella strada o piazza dove lui si è dichiarato o in quell’angolino di città dove si è deciso di convogliare a nozze.
Di certo la coreografia più è scenografica, più le foto di quel giorno saranno memorabili. Per chi abita in città grandi e belle come Roma o Firenze, Pisa o Modena basterà fare una passeggiata per le vie centrali e un buon fotografo saprà scegliere gli angoli più suggestivi per gli scatti del servizio fotografico.
Ma anche i piccoli borghi hanno il loro fascino. Immaginate che belle foto scattate per le vie lunghe e strette delle cittadine umbre o per quelle dei paesini barocchi della Sicilia. In alternativa anche la natura offre dei paesaggi meravigliosi: i boschi, la campagna e il mare. Se avete nelle vicinanze un luogo naturalistico suggestivo non disdegnatelo. I suoi colori vi daranno uno sfondo meraviglioso. Occhi negli occhi e mani intrecciate di due giovani ragazzi innamorati, come in un libro di favole.

FONTE: www.ideematrimoniosicilia.it/luoghi-preferiti-dagli-sposi-per-il-servizio-fotografico-del-matrimonio

By | 2018-11-27T16:12:31+02:00 Giugno 30th, 2018|Blog|